DESIGN con LAURA PIONTINI


LAURA PIONTINI


Ecco cosa ci scrive Laura della sua esperienza

"Buongiorno Prof! Sono davvero felice di collaborare a questa iniziativa!
Ormai sono passati 7 anni da quando ho finito il Volta, ma quei 5 anni sono stati tra i più belli! Rifarei tutto da capo!"

Dunque, finito il liceo mi sono iscritta al test per la facoltà di Design degli Interni al Politecnico di Milano. Passato il test, ho fatto il triennio e devo dire che mi sono piaciuti tantissimo sia gli insegnamenti ricevuti, che l'ambiente in cui mi sono trovata.

Terminato il triennio, ho fatto un passaggio di corsi, iscrivendomi alla laurea magistrale in Design della Comunicazione, sempre al Politecnico di Milano. Con il senno del poi, sono contentissima della mia scelta: ho ampliato le mie conoscenze e mi sono specializzata in un settore che al giorno d'oggi è sempre più in evoluzione.

Oggi "lavoricchio" come consulente esterna per l'azienda dove ho fatto tirocinio durante gli studi: sono specializzata in grafica e produzione video (sia animazione, che riprese). Nel frattempo mando in giro qualche curriculum da integrare a questo lavoro. (Colgo l'occasione per allegarle in mio curriculum: non si sa mai, si potrebbe sempre aver bisogno di un'assistente di laboratorio! ^_^ )

Le allego alcuni lavori che ho realizzato durante gli studi.




 Design degli interni "Studio e Allestimento per performance"


Design della comunicazione: Progettazione di un evento sul Vino


Design della comunicazione: Campagna proozionale Erasmus


Il Curriculum Vitae di Laura Piontini





Grazie per questa bellissima occasione! seguirò il blog!!
A presto
Laura Piontini’"